Collezione Industrial Craft di Kidger

25 Settembre 2018 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Il design si interessa sempre di più a tematiche eco-friendly e non di rado crea collezioni di mobili e accessori con materiali riciclati. Accade anche nel caso della nuova linea Industrial Craft di Charlotte Kidger.

La designer londinese utilizza schiuma di poliuretano ridandole nuova vita per farne sgabelli, tavolini e altri piccoli complementi d’arredo colorandoli a tinte forti e dando loro nuova personalità. Personalità da vendere.

Sì, perché ciascuno di questi oggetti, con un aspetto tanto multicolore, attira subito l’attenzione. I colori sono super cool, spesso usati insieme e per contrasto. Le finiture restano volutamente grezze, apertamente industrial. Non è un caso il nome della collezione che richiama l’aspetto industriale e insieme quello artigianale.

Ogni pezzo ha quasi un’aria scultorea benché molto pop. I colori sono squillanti almeno quanto le forme, a volte davvero originali. Il materiale è un mix di scarti di poliuretano riciclati (per il 70%) e resina (per il 30%). Il materiale ottenuto si può lavorare come legno ed essere scolpito in nuove forme.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento