Suction Stool by XYZ

24 ottobre 2018 / Sedie / 0 Comments /

Uno sgabello è un elemento tanto tradizionale quanto passibile di mille interpretazioni diverse e il design non se lo fa dire due volte e accoglie l’invito con entusiasmo. Le soluzioni sono tantissime e i risultati a volte sorprendenti.

Come nel caso di Suction Stool di XYZ che rivisita l’idea dello sgabello in un modo davvero inatteso. Usando delle ventose. Ventose e un ripiano di vetro trasparente, perché il sistema rimanga sempre visibile.

L’idea era quella di trasformare il classico sgabello in un pezzo design originale e accattivante, con un’aria industrial e una allure tutt’altro che tradizionale. La struttura di base è in metallo, la seduta si compone invece di quattro grosse ventose su cui si attacca – letteralmente! – il ripiano di vetro su cui effettivamente ci si siede.

Il vetro dona leggerezza all’insieme nonostante le forme geometriche siano molto decise. La solidità è assicurata dal sistema di ventose che saldano il ripiano in vetro e garantiscono una seduta sicura e… molto insolita.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento