Cactus Lamp, le piante sono fatte di luce

26 Febbraio 2019 / Luci / 0 Comments /

I cactus sono improvvisamente diventati protagonisti del design da quando, qualche anno fa, prima sono tornati di moda tra le piante, poi si sono trasformati in stampe ed elementi decorativi super trendy. E le lampade potevano restare indietro? Certo che no.

L’idea della Cactus Lamp però è molto diversa da quello che ci si aspetta a sentirne solo il nome. A immaginarla è il brand israeliano Popup Lighting per mano del designer Chen Bikovski. Tre le varianti disponibili.

Il cactus vero e proprio non è che evocato e proprio con la luce che è il cuore stesso di ogni lampada, immateriale quanto centrale elemento della creazione. In questo caso è la sagoma del cactus – di tre differenti tipi di pianta – a disegnarsi sulla superficie del muro.

La lampada infatti ha la forma di un vaso che si addossa a una parete su cui si proietta la sagoma del cactus che varia seconda del filtro che decidete di usare. La luce stessa è il cactus e crea atmosfera decorando al tempo stesso in modo insolito l’ambiente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento