I mobili sonori di Ikea si chiamano Symfonisk

16 Aprile 2019 / Luci, Oggettistica / 0 Comments /

Il Salone del Mobile di Milano ha portato tante novità, tra cui l’ultima collezione lanciata per l’occasione da Ikea. Si chiama Symfonisk ed è una linea di arredi sonori che lascia a bocca aperta. Nonostante un design talmente essenziale da apparire più che minimale.

La musica, si sa, appartiene a tutti i nostri giorni, ci fa compagnia in ogni situazione, è la colonna sonora della nostra vita quotidiana. Ci rilassa, ci coinvolge, ci entusiasma, trasforma una giornata ribaltandola completamente, a volte. E visto che è così presente perché non integrarla direttamente nella nostra casa? Dentro i mobili!

È esattamente quello che ha fatto Ikea. Consapevole del fatto che la musica influenza lo stato d’animo delle persone e crea l’atmosfera di un luogo ha deciso di collaborare con Sonos per creare una linea di arredi sonori, per l’appunto.

Il primo prodotto della linea presentata a Milano è una lampada da tavolo che comprende un altoparlante wi-fi e che coniuga luce e suono in un solo accessorio. Tutto in un design essenziale ma accattivante con la firma di Iina Vuorivirta.

La lampada si collega wi-fi a ogni device e si coordina con altri altoparlanti della linea Symfonisk nascosti in altri elementi d’arredo in modo che la tua musica preferita venga diffusa praticamente ovunque. Un altro pezzo chiave della linea infatti è un piccolo accessorio che può essere usato sul comodino ma si combina alla perfezione sia agli armadi Eket che alla libreria Kallax, ma anche alla cucina Kungfors.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento