Colapasta o pavone? Tutti e due, parola di design

9 Ottobre 2019 / Cucina / 0 Comments /

La firma è quella di Sukwoo Lee mentre la forma è quella di un pavone: ecco il colapasta design prodotto da Nongshim che non possiamo fare a meno di desiderare subito nelle nostre cucine. E non per chiuderlo in uno stipetto ma per mostrarlo orgogliosamente sul ripiano anche quando non è in uso.

La sua funzionalità infatti rimane quella di ogni colapasta che si rispetti, ha linea circolare e pulita, colore bianco puro, essenzialità assoluta. Ma il tocco sorprendente si scopre quando è richiuso e riposto: il manico si trasforma in elemento decorativo e insieme al cerchio traforato crea la sagoma di un pavone!

Al design piace tanto sperimentare reinterpretando in chiave artistica gli accessori quotidiani, specialmente quelli utili in cucina. È proprio il caso del pavone che vedete in foto. Quando il colapasta non si sta usando somiglia esattamente a un fiero ed elegantissimo uccello dalla coda a ruota.

L’aspetto generale è del tutto (e volutamente) minimalista specialmente grazie al ricorso al colore bianco che sottolinea ulteriormente l’aria essenziale dell’oggetto. Tuttavia ha innegabilmente un gran carattere, basta un solo sguardo per esserne subito certi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento