Lampade Ohm Collection di Kauppi e Kauppi

15 Ottobre 2019 / Luci / 0 Comments /

Si ispira ai vecchi isolanti elettrici di porcellana la nuova collezione Ohm di Kauppi & Kauppi per Ifö Electric. Si tratta ovviamente di lampade ma hanno un plus che non ti aspetti: resistono a qualunque agente atmosferico quindi sono perfette per l’uso indoor ma anche outdoor in assoluta sicurezza. E senza perdere la loro bellezza visto che resistono ad acqua, vento e persino sole diretto senza fare una piega.

La collezione sceglie una silhouette essenziale che si ripete pressocché inalterata su qualunque modello disponibile, si tratta di lampade a sospensione, a parete o da tavolo. Hanno varie dimensioni e finiture che prevedono elementi opachi oppure trasparenti, secondo casi e preferenze personali.

Il design essenziale ma di gran classe è di quelli destinati a durare nel tempo diventando iconico ma al tempo stesso senza farsi mai troppo invadente. Non si può certo dire che forme, linee e volumi siano appariscenti, proprio il contrario.

I designer hanno voluto puntare sulla porcellana come elemento chiave e materiale d’elezione sia per celebrare la tradizione di Ifö Electric, sia per sfruttarne la bellezza minimalista e la grande flessibilità.

La lampada da tavolo, in particolare, si presta a essere utilizzata davvero ovunque: su un side-table vicino al divano, come abat-jour di fianco al letto, su una finestra. Allo stesso modo la lampada da parete che potete sfruttare dentro casa come fuori. La base di porcellana in due misure è disponibile in bianco o in nero mentre il paralume superiore, a due altezze, è in vetro trasparente o in opale opaco.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento