WoOL, pannelli e divisori in feltro che sono opere d’arte

5 Maggio 2020 / Decor / 0 Comments /

Si chiama WoOL ed è scritto proprio così, con una o minuscola e una maiuscola. Si tratta di un marchio indipendente olandese con base ad Amsterdam e approccio sartoriale al design. Proprio così, visto che ogni pezzo è creato su misura e interamente a mano con tecniche accuratissime, materiali inattesi e lavorazioni ricercate.

Cosa fanno? Essenzialmente sono pannelli fonoassorbenti che fungono anche da divisori degli ambienti. La funzione però non ci induca a pensare che possa trattarsi di banalissimi accessori con uno scopo utile ma privo di estetica. Qui al contrario l’estetica vince.

Sono vere e proprie opere d’arte le creazioni di WoOL che dal 2015 crea pannelli da parete o divisori da usare proprio in mezzo alla stanza per differenziare gli ambienti, attenuare il riverbero del suono e, non ultimo. decorare l’ambiente.

Il materiale chiave, lo svela già il nome del brand, è il feltro di lana, l’unico usato dalla designer olandese Ingrid Heijne che ha fondato e dirige il marchio. Tutto è cominciato quando nel 2012 le fu chiesto di creare dei prodotti esclusivi come parte di Zenber Architects. Pochi anni dopo era pronta a fondare il suo marchio personale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento