Come aprire le porte senza toccare le maniglie

15 Maggio 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Uno dei problemi che la pandemia ci sta ponendo in questi primi giorni di graduale ritorno alla vita quotidiana è come fare i conti con i mille pericoli di trasmissione possibile. Le maniglie, che tutti toccano, sono senz’altro tra questi. Arriva il design a dare una risposta.

Si chiama Stay Safe perché non ci prova neanche a nascondere il suo scopo primario e dice chiaro e tondo cosa sia e perché sia stato ideato. Si tratta di un piccolo ma robusto accessorio di metallo che nasconde più funzioni, è anche portachiavi. Tra le più importanti però c’è quella di poter aprire le maniglie o pigiare i tasti (per esempio del bancomat o degli ascensori) senza toccarli affatto.

La sua struttura è stata pensata da Dominik Nemec per consentirti di agire normalmente in qualunque circostanza – aprire una porta, schiacciare un pulsante, digitare un pin – senza toccare davvero con le mani superfici che in troppi toccano.

Certo, ormai giriamo con i guanti monouso e il disinfettante sempre in tasca, ma in realtà Stay Safe vuole fornire uno strumento di sicurezza ulteriore evitando del tutto il contatto. Esagerazione? Forse. Ma sappiamo bene che il design rispecchia la realtà in cui si produce e probabilmente con questo genere di soluzioni dovremo far pace tutti quanti prima o poi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento