Uncertain Times, l’incertezza del momento vista dal design

27 Maggio 2020 / Comunicazione / 0 Comments /

In tempi incerti come quelli che stiamo vivendo potrebbe mai passare inosservata una collezione intitolata proprio Uncertain Times? Si tratta di una mostra virtuale che presenta il lavoro di 11 studi di design indipendenti che hanno interpretato il tema dell’incertezza.

Il titolo del lavoro, che riunisce i lavori di diversi artisti, è quanto mai azzeccato in un’epoca in cui stiamo affrontando una pandemia e le sfide che il ritorno alla normalità ci sta ponendo. Sfide, senso di smarrimento, determinazione: sono alcune delle declinazioni che l’animo umano assume di fronte al disagio con cui sta facendo i conti.

Per questo gli 11 studi di design, provenienti da 9 paesi del mondo, hanno provato a dare corpo a queste emozioni con opere che esplorano l’immaginazione alla ricerca di quel senso di incertezza che si è radicato in tutti noi.

Non è poi parte dell’immaginario umano da sempre, anche oltre certe circostanze storiche specifiche? Lo è, in effetti, ma in questi “tempi incerti” senz’altro emerge con più prepotenza e in una varietà di sfaccettature che non avremmo immaginato.

La mostra, presentata su una piattaforma digitale dedicata, è aperta dall’8 Maggio all’8 Giugno e si percorre come una narrazione unica che spazia dalla scultura all’arredo passando per le interpretazioni luminose.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento