Ikea ti ricompra mobili usati con l’iniziativa Buy Back Friday

26 Ottobre 2020 / Comunicazione / 0 Comments /

Dal 27 Novembre al 6 Dicembre Ikea lancia una versione eco-friendly del Black Friday che si prolunga oltre il consueto weekend di super sconti. No, non riguarda la campagna che conosciamo tutti, e bene, ormai da anni. Si tratta invece di una iniziativa sostenibile che non ci si aspetta in un momento dell’anno consacrato al consumismo più sfrenato.

Di cosa si tratta? Ikea ti ricompra i mobili usati e ti permette di rinnovare l’arredamento di casa senza sentirti troppo in colpa perché butti via quelli vecchi ma ancora in buono stato. Basta portarli in negozio per farli valutare e riceve un buono sconto per i nuovi acquisti comminurato al valore dei tuoi vecchi mobili. In questo modo Ikea attiva un processo circolare che ridure l’impatto ambientale.

L’iniziativa infatti si chiama Buy Back Friday anziché Black Friday. E sì, inizia proprio quel venerdì ma si prolunga per 10 giorni per dare il tempo a tutti di approfittarne. Di più: il buono emesso sarà valido per due anni per avere tutto il tempo di scegliere con calma cosa acquistare senza lasciarsi prendere dall’ansia dello sconto in scadenza in modo da essere sicuri di acquistare quel che ci serve e ci piace davvero.

E la valutazione come funziona? I mobili “come nuovi” e privi di segni e graffi saranno pagati il 50% del prezzo originario; il 40% spetta a chi porta mobili in buono stato con piccoli segni; il 30% a chi propore mobili “molto usati” con diversi segni. Comunque un ottimo valore, no? Occhio: i mobili vanno portati in negozio per la valutazione completamente assemblati e non smontati.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento