Solar Desalination Skylight, la lampada che desalinizza l’acqua

26 Febbraio 2021 / Luci / 0 Comments /

Henry Glogau firma il progetto che farà parlare a lungo di sé. Si chiama Solar Desalination Skylight e sì, è una lampada, ma ha anche un’altra funzione in parte svelata dal suo nome. L’idea è quella di offrire una soluzione a basso costo alle regioni costiere che abbondano di acqua salata marina ma scarseggiano di risorse idriche.

In questo modo chiunque avrà accesso ad acqua potabile pulita e sicura da desalinizzare praticamente a casa propria, mentre si accende la luce. È la luce del sole a occuparsi della desalinizzazione, nello specifico.

Il progetto è finalista al Lexus Design Award 2021, nella rosa dei dei progetti finali che si contenderanno il premio. Alla sua nona edizione, l’iniziativa intende garantire sostegno a progetti che possono offrire soluzioni per un futuro migliore all’umanità e al pianeta.

Il progetto di cui parliamo è perfettamente in linea con questo concetto: piccolo impatto ambientale, risorse rinnovabili, soluzione a basso costo a un problema annoso e un tocco di design. Non è il massimo?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento