Chiunque sia genitore sa bene quanto rapidamente le case si riempiano di giocattoli di plastica. Se vuoi invertire questa tendenza, o almeno provarci, ecco che Candylab Toys risponde con la sua collezione di giochi dal sapore vintage. Sono di legno.
Ogni pezzo è lavorato artigianalmente e ha una allure decisamente contemporanea. Nasce per durare a lungo, anni, e magari essere anche tramandato o conservato come ricordo. Non si usura come la pastica, non perde il suo fascino nel tempo.
L’idea era quella di spezzare il circolo vizioso dei giocattoli di plastica che pongono un importante problema ambientale, specialmente perché sono di più breve durata. Si rompono, si sciupano, si scoloriscono. E passano di moda in fretta, sostituiti in continuazione da nuovi giochi.
Il team di Candylab è composto da designer, ingegneri e genitori che si prestano a diventare giocattolai mettendo in ogni creazione la propria expertise. Il risultato è bellissimo, durevole, di qualità, eco-friendly. La prima collezione comprende una selezione di macchinine che vanno dalle auto americane vintage al furgoncino dei gelati passando per la roulotte con cui immaginare grandi avventure.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments