Lampada Puddy ispirata alle risaie del Sud Est asiatico

3 Gennaio 2022 / Luci / 0 Comments /

Sembra saltata fuori dritta da un lungometraggio della Pixar la nuova lampada di ZM Design Lab che si chiama Puddy. Il nome deriva dall’unione di due parole, Paddy e Buddy. E si ispira direttamente ai raccoglitori di riso del Sud Est asiatico di cui riproduce, stilizzandola, la figura con tanto di cappello.

È realizzata in stampa 3D con un’aria super minimal. Il cappello però, che è in questo caso il paralume, è regolabile in modo che la fonte luminosa possa essere controllata a piacimento. Per dirigere la luce ma anche per intensificarla o smorzarla.

È dunque una lampada interattiva, che puoi regolare a piacimento secondo l’ambiente in cui decidi di posizionarla. E grazie alle sue dimensioni medie è anche assai versatile. La usi sul tavolino vicino la poltrona, sulla scrivania o anche sul comodino come abat-jour.

Il plus? È wireless, così non hai cavi tra i piedi o sui ripiani dove decidi di posizionare la tua lampada. Basta muovere il suo cappello conico ed ecco che ottieni una luce diretta e intensa o un’atmosfera più soffusa. E i colori tra cui scegliere sono tanti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento