Octagon, la lampada da tavolo si fa poligonale

7 Dicembre 2021 / Luci / 0 Comments /

Un poligono che diventa lampada da tavolo regolabile? Certo, se a metterci lo zampino è il design. Nasce così Octagon One Desk Light, la lampada immaginata da Paul Sun di Gingko Design. Ha predecessori illustri, basti pensare alla Pixar lamp o alla Andromeda di Ross Lovegrove o ancora alla lampada touch Polygon.

Insomma, novità del tutto non è ma è nuova nella concezione specifica. La sua base è un ottagono, stabile pur senza essere una classica base da lampada in orizzontale. Il poligono infatti sta su uno dei suoi lati e qui risiede anche la caratteristica chiave della creazione.

Interagendo con la lampada, infatti, si può mutare la posizione della fonte luminosa e dunque la sua incidenza sul ripiano. Basta spostare il lato su cui la lampada poggia, scegliendo tra quelli dell’ottagono, per ottenere una diversa posizione dell’accessorio e dunque della luce che emana.

Grazie alla sua costruzione rimane leggera, sia fisicamente che visivamente. La fonte luminosa a led è un pannello che distribuisce la luce in maniera uniforme e rispetta le proporzioni super geometriche della lampada intera.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento