Smart Baton Light, la lampada ispirata alle torce medievali

14 Ottobre 2021 / Luci / 0 Comments /

Si chiama Smart Baton Light ed è una luce a forma di bastone, né più né meno. Però elegantissima, minimale e ricercata. Soprattutto incredibilmente versatile perché la usi in molti modi diversi. Da portare con te quando ti serve un punto luce dove non c’è, da usare come luce notturna vicino al comodino o per illuminare le scale, il guardaroba, la scrivania.

È di fatto una lampada portatile che si presta bene anche a diventare fissa, per esempio attaccata a parete. Ma diventa anche una inconsueta lampada da tavolo, semplicemente appoggiandola sul ripiano. Non ha un piedistallo, ma non ne sente la mancanza.

La sua forma originale, proprio a bastone, prevede una parte di legno chiaro e una che ospita la fonte luminosa vera e propria. L’ha concepita Paul Sun di Gingko Design che ha voluto ispirarsi alle torce medievali. Trasformate però dall’occhio del design. E con l’aggiunta della tecnologia attuale.

Un sensore interno attiva automaticamente la lampada quando fa buio e un sistema di magneti di consente di agganciarla a muro quando necessario usando il suo supporto apposito. Quest’ultimo si attacca tramite un sistema adesivo. Con ogni ricarica (via usb) ti garantisce tra 15 e 30 giorni di luce.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento