Il coltello che sembra una katana

10 Gennaio 2022 / Cucina / 0 Comments /

La sua custodia è un tubo dalla sezione quadrata che tutto lo fa sembrare meno che un coltello. Poi lo sfoderi e somiglia a una katana. È la nuova idea del design che rinnova uno degli accessori chiave di ogni cucina. Un ambiente che al design piace tanto frequentare e reinventare.

Si chiama Square Tube Knife, con poca fantasia, ma era servita tutta per immaginare l’originalissimo coltello. Lo ha concepito Koss Workshop scegliendo un approccio super mininalista ma di forte impatto visivo.

Niente paura, pur somigliando da vicino a una katana non ha la lunghezza di una spada, misura infatti 22 centimetri. La lama è realizzata in acciaio ad alto contenuto di carbonio mentre la sua custodia è in alluminio rifinito per eliminare ogni spigolo troppo tagliente pur mantenendo la forma squadrata del tubo.

L’idea finale era quella di proporre un elemento che pare monolitico, tanto le due parti si integrano perfettamente tra loro. Ma poi basta estrarre il coltello per accorgersi che si tratta appunto di due elementi distinti, pur se complementari.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento