Pari Pari collection di Kodai Iwamoto

18 Gennaio 2022 / Librerie, Tavoli / 0 Comments /

È Kodai Iwamoto a firmare la nuova collezione di arredi Pari Pari che colpisce sin dalla prima occhiata per la sua declinazione tanto inaspettata. Almeno cromaticamente, perché le strutture sono invece decisamente classiche e minimali.

Della collezione fanno parte un tavolo da pranzo, un tavolino e una scaffalatura. Sono tutti realizzati secondo una antica tecnica giapponese nota come Hego. Si tratta di una tecnica tradizionalmente utilizzata per creare le tegole di legno delle case antiche, servendosi di un machete anziché di una macchina per il taglio del legno.

Il designer ha recuperato quella tecnica che permette di tagliare il legno in fogli che mantengono una finitura un po’ rozza dando alla superficie della tavola finale un’aria molto particolare. Che poi si rifinisce usando i colori per dare risalto a queste irregolarità.

Il risultato è bellissimo, di forte impatto visivo. La creazione di ogni pezzo è affidata quasi del tutto al caso dunque ogni elemento è diverso da tutti gli altri e risulta assolutamente unico pur mantenendo una coerenza di fondo con il resto della collezione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento