Velar Sofa, il nuovo divano di Andreas Engesvik per Fogia

24 Febbraio 2022 / Divani / 0 Comments /

Fogia firma la nuova collezione di divani che ti conquisterà a prima vista con una allure a metà via tra approccio vintage e linee contemporanee. Il modello chiave si chiama Velar Sofa ed è il frutto di una collaborazione tra il marchio di arredamento e il designer norvegese Andreas Engesvik.

Il divano è stato concepito per essere essenziale, rilassante, accogliente ma con un carattere spiccato che strizza l’occhio agli anni Cinquanta e Sessanta pur risultando super moderno. È anche generoso nelle proporzioni ma compatto nell’estensione. Può ospitare due o più persone ma non è ingombrante come molti divani moderni che occupano l’intera stanza.

La struttura di metallo è quasi inesistente eppure assai solida, verniciata di nero e fare contrasto con i colori squillanti o a integrarsi perfettamente a quelli più neutri. Lo schienale curvo è decisamente accogliente per il corpo che vi si adagia ma crea anche una linea accattivante per gli occhi.

L’angolo che spalliera e seduta disegnano è bello da guardare quanto confortevole da sperimentare, invita proprio al relax ma senza farsi troppo reclinato. Così il divanetto risulta perfetto tanto per spazi privati che per ambienti pubblici.

Della serie fanno parte anche i divani Tiki e Dini e le sedie Bollo e Barba, anch’essi nati dalla collaborazione tra Andreas Engesvik e Fogia, che ora lanciano quest’ultima idea ad arricchire la linea e a stuzzicare la nostra voglia di cambiare il divano.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento