Kasual Collection di Karim Rashid

16 Marzo 2022 / Divani, Luci / 0 Comments /

Karim Rashid torna sulle scene con una delle sue collezioni più belle degli ultimi anni. Si chiama Kasual Collection e la presenza della K in luogo della C è presto spiegata dal nome dell’autore di questo design così sorprendente.

È una collezione ideata in partnership con Essential Home e DelightFULL con l’intento di portare dentro casa un tocco futuristico e onirico insieme. Visto che le nostre vite sono in perenne flusso, e il movimento sembra farsi più veloce anno dopo anno, l’idea del designer era di mettere al centro il presente.

“Le nostre case sono adesso un rifugio, il lavoro, scuola, gallerie d’arte, cinema, ristorante” dice Karim Rashid. Tutte cose che abbiamo riscoperto tra le mura di casa mentre prima andavamo a cercarle altrove. Perciò la collezione di arredi e luci ha voluto rispondere a queste multiple esigenze. La vita si muove veloce, è fatta di mille cose, ma ultimamente avviene in gran parte dentro casa.

Perciò si è cercato il giusto equilibrio tra comfort, semplicità, ricerca della forma, un tocco lussuoso. Il risultato è molto bello, persino un po’ appariscente ma mai tanto esagerato da risultare eccessivo. I toni sono pastello, c’è una forte presenza di elementi in oro e forme stondate.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento