Andra Formen trasforma i monopattini in lampade

21 Marzo 2022 / Luci / 0 Comments /

Chi si ricorda le borse Freitag ricavate da vecchi teloni di camion ormai in disuso e cinture di sicurezza da smaltire? Seguendo lo stesso principio nascono le nuove lampade di Andra Formen, studio di design svedese che ha voluto riciclare vecchi monopattini dando loro nuova vita.

L’idea alla base del progetto ovviamente è improntata al più spinto recycling, aspira a rimettere in circolazione materiali destinati alla discarica e dar loro una nuova possibilità mettendo alla prova la creatività.

La collezione si chiama E-metabolism e comprende soprattutto lampade, ma non solo. Ci sono persino un grill, una seduta e qualche accessorio da giardino. Ma sono le lampade da tavolo e da terra a farla da padrone. Sono anche i nostri pezzi preferiti.

Due sub e quattro designer hanno collaborato a questo progetto. I primi si sono tuffati nei canali di Malmö per ripescare resti di vecchi monopattini elettrici gettati via. I secondi hanno ripulito e disassemblato le parti di ogni monopattino per trasformarlo in qualcos’altro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento