Chair of the Moment, la sedia “disordinata”

4 Aprile 2022 / Sedie / 0 Comments /

Se la guardi distrattamente senza soffermarti un momento di più, questa sedia appare assai simile al cavalletto di un artista. Si tratta invece di una poltroncina immaginata dal designer Ákos Huber, origini ungheresi ma base a Portland.

L’idea? Esplorare modi alternativi di costruire una sedia scegliendo una struttura di sviluppo verticale e rimescolando tutte le carte. A partire dalle simmetrie, del tutto sconvolte ma ad arte. L’ispirazione è arrivata dalle strutture di pesca sospese sul mare (pensiamo ai nostri trabucchi).

Il nome della sedia è Chair of the Moment, piuttosto poetico, non trovi? A prima vista appare un disordine che spiazza ma basta posarvi l’occhio un momento per capire che invece un ordine c’è, solo che sovverte le regole ovvie.

Tutti gli elementi che compongono la sedia si accordano perfettamente fino a creare un circuito chiuso che fornisce sostegno alla seduta vera e propria, come una vela sospesa. Gli incastri si possono anche regolare per riposizionare lo schienale in modo più comodo per sé.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento