Shelter Island, le nuove piastrelle di Jonathan Adler

11 Maggio 2022 / Decor / 0 Comments /

Basta dire Jonathan Adler e tutti immediatamente sappiamo cosa rappresenta nel mondo del design. Oggi scopriamo la sua nuova collezione di piastrelle che si chiama Shelter Island e ci conquista sin dal primo sguardo, persino il più distratto.

È una collaborazione con Lunada Bay Tile, un’azienda californiana specializzata in piastrelle. Lo stile della nuova collezione unisce l’approccio contemporaneo americano e un’estetica presa a prestito dalla tradizione giapponese. Il risultato è magnifico.

L’ispirazione viene direttamente dalla casa di Jonathan Adler a Long Island, New York, con quel tocco di modernità di metà Novecento che ci piace ancora così tanto nonostante il cambio di secolo che abbiamo attraversato.

Le texture, prima ancora dei colori, sono al centro della scena. Ma anche le nuances sono degne di nota. Di fianco al bianco e al nero ci sono l’Aged Broze o lo Scandi Blue che regalano sfumature inaspettate e giochi di luce. C’è anche qualche variante semi-trasparente che accentua i bagliori dati dalla luce che cade sulle texture sempre ricercate. Anche le forme lo sono. Alle linee rettangolari allungate si sposano cerchi e triangoli, spesso a rilievo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento