La libreria Wave di Deniz Aktay

17 Maggio 2022 / Librerie / 0 Comments /

Diciamo la verità, quando di libri ne hai tanti che occupano tutto lo spazio disponibile in casa l’ultimo tuo pensiero è quello di esporli. Miri a ottimizzare lo spazio. A meno che tu non abbia la nuova libreria Wave che ti consente ambedue le cose.

L’ha ideata Deniz Aktay che ha pensato a un sistema tutto giocato sulle geometrie. La struttura di base è quella di una libreria classica, ma in mezzo agli scaffali tradizionali si interpongono elementi di forma quadrata per sfruttare tutto lo spazio e rendere la libreria anche qualcosa di decorativo, oltre che pratico.

Non c’è dubbio che il risultato catturi lo sguardo. Che sia piena zeppa oppure riempita solo in parte per giocare con i pieni e i vuoti, questa libreria sa bene come attirare l’attenzione. Pur restando estremamente minimalista.

È infatti una struttura in rete, nulla di più, ma creata ad arte per aggiungere movimento e verve a un elemento d’arredo generalmente molto essenziale nella sua forma classica. E la parte sommitale degli interspazi quadrati in mezzo puoi usarla anche come segnalibro, per appoggiare quello che stai leggendo al momento sulla pagina corrente.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento