La nuova collezione di lampade Empyrean di Gallée

21 Novembre 2022 / Luci / 0 Comments /

Laurids Gallée ha appena lanciato il suo ultimo progetto, una lampada a sospensione che si chiama Empyrean e nel nome già lascia intendere quale sia la sua ispirazione. Il cielo, naturalmente, che contribuisce a illumare nel suo piccolo. Che poi tanto piccolo non è.

L’idea attinge ai buchi neri e al modo in cui la luce si comporta intorno ad essi, distorcendosi via via che si avvicina al bordo. Per riuscire a riprodurre quella suggestione, il designer ha usato 24 metri di strisce a led che illuminano i blocchi di resina scura mettendone in risalto la forma.

Il risultato è geometrico, affascinante, interessante anche per la scelta materica che aggiunge dimensione all’effetto visivo della luce. È affascinante il modo in cui essa gioca sulla materia stessa. I profili arrotondati mutano le direzioni della luce e la consistenza della resina ne mostra tutta la forza.

La linea è destinata a crescere, pare che questa sia solo la prima creazione di una serie di lampade a tema, tutte sotto il nome di Empyrean. Al momento il modello a sospensione è stato chiamato semplicemente Empyrean 01. Altro seguirà.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento