È plastica riciclata ma sembra legno

3 Febbraio 2023 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

La firma del progetto è Raffaello Galiotto per il marchio di arredamento italiano Nardi. Si tratta di tavoli e sgabelli che paiono fatti di legno ma in realtà sono di plastica rigenerata. Sorpresa assicurata, funzionalità e robustezza al massimo grado e quell’attenzione alla sostenibilità che non guasta mai. Anzi, è valore aggiunto.

Il tavolo si chiama Combo, lo sgabello Stack. Ogni elemento è in realizzato in polipropilene rigenerato riciclabile al 100% ma è stato progettato per apparire molto simile al legno nella texture e nel colore.

Il risultato è leggero e robusto al tempo stesso. Ogni pezzo si può sollevare e trasportare altrove, il che è un enorme vantaggio, tanto più che questi accessori sono resistenti alle intemperie dunque adatti anche all’uso esterno. Mobili di legno non lo sarebbero di certo.

Gli sgabelli, proposti nelle due taglie Mini e Maxi, sono impilabili così si riduce anche l’ingombro quando non è necessario usarli. La speciale forma a spirale consente di incastrarli l’uno sull’altro aggiungendo una funzionalità extra rispetto alla scelta estetica.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento