I tavolini artistici si chiamano Nested Lines

11 Dicembre 2023 / Tavoli / 0 Comments /

Nata in Francia e residente a Barcellona, l’illustratrice Malika Favre che unisce Pop Art e Op Art si mette alla prova disegnando anche mobili e complementi d’arredo. Lo fa insieme a Alice Roux, altra artista francese ma con sede a Bruxelles che ha fatto esperienza nella moda e nella scenografia.

Dalla loro collaborazione è nato nel 2020 il primo tavolino la cui idea è cresciuta fino a diventare un’intera collezione nel 2023. Si chiama Nested Lines e include quattro pezzi speciali, tutti con il ripiano decorato come fosse un quadro.

Della serie fanno parte un coffee table, un side table e due ripiani da parete. Sono divertenti, coloratissimi, potremmo dire persino sfacciati. Si fanno notare come protagonisti assoluti della scena. Inutile illudersi che qualunque altro oggetto della stanza possa competere con la loro presenza.

Il nome della collezione viene dalla prima illustrazione di Malika Favre che ha immaginato due tucani astratti e intrecciati tra loro, posizionati all’interno di un nido che è il perimetro stesso del tavolino. Da lì è iniziato tutto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento