Plane Tables di Resident, effetto architettura

5 Settembre 2022 / Tavoli / 0 Comments /

La nuova serie di tavoli è firmata dal marchio di design neozelandese Resident ma il design è opera di Jamie McLellan. Nasce da questa collaborazione la collezione Plane Tables. Sono tavoli, appunto, super funzionali e iper minimali ma anche decisamente originali.

Due le varianti disponibili, una tonda e una rettangolare che senza troppa fantasia si chiamano Round e Rectangle. Di fantasia però ne ha da vendere nella sua struttura, tutta in legno e con elementi incastrati tra loro a ricordare ardite architetture.

Sì, è proprio l’architettura contemporanea a ispirare questa serie di tavoli giocati tutti sul senso dell’equilibrio tra elementi dal taglio molto geometrico. Le forme sono composte tra loro quasi fossero costruzioni per bambini, però in chiave ultra chic.

Ovviamente è tutta ingegneria quella che tiene insieme i diversi elementi di ogni tavolo, dalle gambe al ripiano. E per arrivare a un risultato finale è stato necessario un lungo processo creativo che ha messo alla prova diverse varianti, dieci in tutto.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento