Tra gli oggetti della casa è senz’altro uno di quelli più ignorati – pure dal design – eppure anche un semplice contenitore per la spazzatura può diventare una piccola opera d’arte da esibire con fierezza. Almeno è quello che pensa l’artista Alice Ronchi.
L’idea? Trasformare il cestino dei rifiuti in un’opera d’arte interattiva. Sì, perché la crei e personalizzi tu tramite un sistema di magneti da applicare sulla superficie metallica della classica pattumiera a pedale.
Già vari artisti e designer nel tempo hanno rivisitato in vari modi la pattumiera di Vipp. Tra gli altri Philippe Stark e Bono. Oggi Ronchi decide di bypassare la funzione e concentrarsi sul divertimento. Si chiama The Magnetic Edition ed è un vero e proprio gioco creativo.
Se gettare qualcosa nella spazzatura è spesso un gesto istintivo a cui non prestiamo attenzione, adesso tutto cambia. La pattumiera non si nasconde più né si mimetizza sotto un mobile, anzi si espone. Tramite i magneti si interagisce con l’oggetto, trasformandolo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments