Lampada da parete Arc Wall Light

4 Novembre 2015 / Luci / 0 Comments /

lampada arc wall light

Una lampada di design è già di per sé un pezzo d’arte da esporre in casa ma lo diventa ancora di più se si tratta dell’Arc Wall Light che ha tutto l’aria di essere un quadro prima ancora che un elemento di illuminazione. È di questo che si tratta, in definitiva, con i dovuti aggiustamenti rispetto alla mera opera d’arte: ha anche una precisa funzionalità.

L’idea nasce unendo le forme di un quadro, per l’appunto, ma servendosi della tecnica di una installazione artistica. Non si trascura naturalmente il concetto di illuminazione, che è rigorosamente a led come tecnologia attuale impone. La struttura è invece in solido legno di noce e contrasta efficacemente con l’aspetto avveniristico della fonte luminosa con cui si fonde.

C’è di più. Un piccolo elemento nascosto genera un campo energetico elettrico che attiva gli elettroni dentro i bulbi a tubo, senza bisogno di fili. Praticamente la lampada a muro si può appendere ovunque e non si vedrà alcun cavo. Le luci si accendono quando ci si avvicina alla lampada. Diversamente, si spegnerà.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento