Arredi modulari Frames

17 Novembre 2015 / Librerie, Tavoli / 0 Comments /

arredi modulari frames

Frames è un nome semplice quanto eloquente per definire questa bella collezione di arredi di Lassens. Si tratta di una sistema modulare componibile che permette di creare pareti attrezzate, mobili più tradizionali come tavoli, stipetti e comodini o di utilizzare gli elementi singoli, a seconda di esigenze di spazio e preferenze di stile.

La struttura del singolo elemento è semplicissima, cubica, con profili netti e un’alternanza di colori che volutamente si mantiene nell’ambito della scala di grigi. Poche le eccezioni cromatiche, e sempre neutre, ma senza rinunciare ai contrasti netti. Ne deriva un carattere molto deciso anche se ogni dettaglio è volutamente semplice e lineare quanto lo sono forma e volume.

Le diverse dimensioni degli elementi consentono di abbinare tra loro i vari moduli creando strutture più o meno simmetriche, creative e originali oppure del tutto classiche, minimali ed estremamente lineari. Le possibilità sono virtualmente infinite e sempre molto scultoree.

L’idea, pur molto contemporanea negli esiti, in realtà affonda le radici nel passato. L’ispirazione proviene da un disegno di Mogens Lassen che risale al 1943 e che è stato reintepretato per creare la collezione che vedete in foto. Frames è declinato in bianco, grigio chiaro, grigio scuro, nero, quercia e verde pallido.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento

, adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready , adPauseOnClick: false, adShowRemainingTime: true, adLocale: 'it', adMaxNumRedirects: 10, adSkipButton: false } var elementID = 'galleryvideo'; var rmp_galleryvideo = new RadiantMP(elementID); var rmpContainer = document.getElementById(elementID); rmpContainer.addEventListener('ended', function(event) { jQuery("#galleryvideo_wrapper").css("height",0); jQuery("#gallery-1").css("height",wrapper_height+"px"); }); rmp_galleryvideo.init(settings); }//gallery div exist jQuery("#galleryvideowrapper").one("mouseover", function() { rmp_'.galleryvideo.'.play(); }); });//doc ready