Tessili Larsen primavera estate 2016

4 Marzo 2016 / Decor / 0 Comments /

tessili-larsen-pe-2016

Con la primavera abbiamo voglia di rinnovare anche l’arredo della casa ma spesso basta cambiare qualche accessorio per rinfrescare un ambiente senza investimenti troppo onerosi. Un intervento semplice ma di grande effetto è quello che riguarda i tessili e in proposito scopriamo la nuova collezione di Larsen per la primavera estate 2016.

La nuova linea punta su toni classici e rilassanti, con rari tocchi più vivaci, lasciando ampio spazio soprattutto ai bianchi e alle scale di grigio, preferibilmente combinati in stampe di sapore optical e un po’ vintage.

Le novità del marchio di Coleafx Group si ispirano all’Africa e alle stampe tradizionali e in particolare all’interior designer Jack Lenor che negli anni Settanta si lasciò affascinare dalla tribù Ndebele. Oggi quei pattern ci sembrano così vicini ad ambientazioni di stile nordico che inserirle in un ambiente moderno apparirà del tutto naturale.

Per questa collezione si è scelto in particolare di puntare sulle pitture murali che si trovano a Tiébélé, nel sud del Burkina Faso, riportate sui tessuti nati per le tende, i rivestimenti di poltrone e divani, i cuscini, i tappeti. Nelle proposte della nuova linea Larsen si sposano una tradizione antica e la più spiccata modernità.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento