Lavabi Introverso di Paolo Ulian per Antonio Lupi

22 Febbraio 2017 / Bagno / 0 Comments /

lavabo-Introverso

È il designer Paolo Ulian a firmare il nuovo progetto di lavabo chiamato Introverso e realizzato da Antonio Lupi. L’idea è davvero originale e sorprendente oltre che molto lussuosa perché creata in pregiato marmo di Carrara con lavorazione artigianale.

Una lavorazione che stupisce perché non si tratta di scolpire e levigare ma di spezzare, rompere, creare vuoti dove ci si aspetta pieni. Un procedimento affidato ad esperti artigiani che con minuziosa attenzione rimuovono il materiale creando una silhouette innovativa ma sempre molto scultorea.

Un materiale tradizionale e pregiato si sposa alla tradizione artigiana ma anche all’innovazione nella ricerca della linea ottenuta da una sovrapposizione di strati che via via vengono parzialmente rimossi.

L’effetto visivo è leggero ed elegante nonostante la rigida consistenza della materia che si trasforma da qualcosa di duro e resistente in qualcosa di etereo, quasi trasparente. La funzione resta invece inalterata, oltre che scultura Introverso è e rimane un lavabo per l’arredo bagno.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento