Degré, il condizionatore sgabello

15 Marzo 2017 / Oggettistica / 1 Comment /

degre

Degré ha un nome che lascia intuire qualcosa della sua funzionalità ma un aspetto che invece sembra travestirsi da valigia. È invece un pezzo di arredamento per la casa che ha anche la funzione di riscaldare o rinfrescare l’ambiente, essendo un vero e proprio condizionatore d’aria.

Nonostante la forma ricordi un trolley, è una seduta e un elemento decorativo che si può spostare a piacimento dentro casa per fornire aria fresca o aria calda a qualunque ambiente, trasformando il classico condizionatore a parete dalla forma banale e poco accattivante in un dettaglio di stile.

Il design di Degré è firmato da Accent che gioca con le forme, i colori e i significati per creare un accessorio non solo perfettamente funzionale ma anche pieno di carattere. Possiamo portarcelo dietro per tutta casa, da posizionare ai piedi del letto per rinfrescare la camera in una bollente notte estiva o da mettere di fianco al divano per scaldare una serata invernale sul divano.

Tim Defleur e Benjamin Helle, che hanno ideato il progetto, spiegano che la struttura è stata ideata apposta per consentire all’utente di utilizzarlo interagendo direttamente, addirittura sedendovi sopra come fosse uno sgabello.

Il calore infatti è diffuso verso il pavimento e il rivestimento in schiuma e tessuto è completamente sicuro al contatto. Un’altra idea? Metterci sopra gli abiti che dobbiamo indossare dopo la doccia, per trovarli caldi e accoglienti.

C’è anche un aspetto hi-tech, perché non si può rinnovare solo la forma del classico condizionatore senza servirsi delle ultime tecnologie. La temperatura, infatti, si può controllare sia tramite i controlli diretti su Degré, sia attraverso un’app sullo smartphone.

Ti potrebbero interessare:


1 Comment

  1. Marco

    27 Marzo 2017
    /

    Non mi convince... ho paura che in questo caso il design influisca sulla funzionalità. Di solito amo gli esperimenti di questo tipo, ma un oggetto funzionale come un condizionatore d'aria deve innanzitutto rinfrescare e/o riscaldare bene gli ambienti, non fare da sgabello! Non vorrei che questo condizionatore fosse tutta estetica e poca sostanza.
    Occorrerebbe capirne di più sotto l'aspetto tecnico: è veramente piccolo rispetto a qualsiasi condizionatore ad oggi sul mercato...Quindi la prima domanda è quanto potente e efficace possa essere


Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento