Nuova lampada Macaron di Brokis

12 Maggio 2017 / Luci / 0 Comments /

Il brand di illuminazione ceco Brokis ha approfittato del Salone del Mobile 2017 per presentare le ultime novità delle sue collezioni luminose. Scopriamo le lampade Macaron, immaginate come luci da tavolo e firmate dall’art director del marchio Lucie Koldova.

L’idea da cui parte l’ispirazione è subito chiara, già il nome lo svela: proviene dal famoso dolcetto della pasticceria francese. Il materiale è originalissimo e inaspettato perché unisce delicatissime cupole di vetro soffiato lavorato a mano a strutture di base in pietra cristallina, ricca di venature sorprendenti.

L’appoggio è in marmo, la fonte luminosa proietta la luce verso l’alto creando un’atmmosfera soffusa svelata dalla cupola di vetro dopo aver attraversato una parte centrale con piastra in onice. La pietra semi-preziosa arricchisce la luce con le sue venature dalla delicata colorazione e dalle irregolarità sempre uniche.

La lavorazione delle lampade rigorosamente artigianale aggiunge ad ogni oggetto una dimensione ancora più preziosa. Tre le dimensioni disponibili, la più grande delle quali può essere utilizzata anche come lampada da terra. I colori sono combinabili tra loro scegliendo sia la sfumatura del marmo che quella del vetro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento