Lampade a stampa 3D di Gantri

19 Gennaio 2018 / Luci / 0 Comments /

Gantri mette a frutto l’esperienza della stampa 3D e crea una bellissima collezione di lampade da tavolo. A firmare le forme essenziali ma accattivanti delle lampade è la mano di Chris Granneberg che ha voluto rendere la linea molto variegata ma accomunata da uno stile unico.

Uno dei modelli che preferiamo si chiama Balloon e richiama nelle forme le lanterne cinesi tradizionali, pur rivisitandone i materiali. Tutte le altre lampade conservano comunque un fascino peculiare, che optino per linee essenziali o che scelgano qualche originalità.

Hanno un sapore scultoreo pur essendo tanto semplici nelle linee e nella loro esecuzione, che per l’appunto si serve di modelli sviluppati al computer e poi stampati secondo la tecnologia 3D che il design sta sperimentando ormai da anni con successo e risultati interessanti.

Ogni pezzo tuttavia è rifinito a mano da artigiani che ne perfezionano i dettagli donando alla singola creazione un tocco decisamente lussuoso e curatissimo in ogni particolare. Ce ne innamoriamo subito ma non sapremmo quale scegliere tra le tante. Scopritele in gallery.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento