Möbel, la poltrona che si piega

4 settembre 2018 / Poltrone / 0 Comments /

I mobili richiudibili e portatili sono comodi e pratici ma se ci mette lo zampino il design diventano anche belli. Come Möbel, la poltrona che richiudi e porti con te con un gesto semplice e che, da aperta, ti accoglie con una comodità inattesa.

Non è consueto che un accessorio estremamente funzionale sia anche esteticamente piacevole ma in questo caso i due aspetti si completano a vicenda in modo perfetto. E inaspettato, anche, perché l’intera struttura è fatta di tessuto. Solo e unicamente tessuto.

Il materiale, una tela resistente ma morbida, è lavorato a creare una struttura a nido d’ape che offre un ottimo sostegno ma resta facile da piegare per cambiare forma e riporre la poltrona in uno spazio davvero piccolo. C’è persino una maniglia per trasportarla, quasi fosse una valigia.

L’insieme resta inoltre leggerissimo grazie all’assenza di una struttura in metallo o legno visto che a tutto pensa il tessuto che non è più relegato al solo rivestimento ma diventa parte stessa della costruzione, anzi la sua vera essenza.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento