Arredi Indoor-Outdoor ispirati al cubismo

22 Febbraio 2019 / Chaise longue, Poltrone / 0 Comments /

Era il 1959 quando Bodil Kjær immaginava una serie di arredi moderni adatti sia a interni che a esterni e ora Carl Hansen & Son riprendono quella intuizione per creare la nuova linea Indoor-Outdoor.

Gli arredi sono tutti fatti di legno di teak, resistente e robusto ma anche assai elegante, in modo da adattarsi bene sia ad ambienti interni più sofisticati che a spazi esterni dove si punta soprattutto sulla funzionalità. E tutti si ispirano a linee cubiste.

La collezione comprende lounge chair, un tavolino, un tavolo da pranzo con relative sedie, un divano a due posti, un dondolo e un lettino. In precedenza la collezione originaria era stata realizzata in mogano, teak o frassino mentre per questa serie è stato preferito il solo teak.

Tutti i pezzi sono realizzati artigianalmente e nascono per resistete alle condizioni atmosferiche più aggressive visto che la loro terra d’origine è la Danimarca: resistono quindi al sole ma anche all’umidità , alla pioggia, al vento. E ciò vale sia per quanto riguarda le strutture di legno che per gli imbottiti in tessuto Sunbrella.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento