Thinness Collection di 06D Atelier

6 Settembre 2019 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Con un nome così lascia intendere già molto ma non dice ancora tutto la nuova collezione Thinness di 06D Atelier. L’idea di fondo? Esplorare le relazioni tra gli oggetti, lo spazio e le persone creando nuove sperimentazioni tra forme, funzioni e materiali.

Ci sembra un esperimento assai ben riuscito quello di 06D Atelier che fa capo al duo di designer composto da Francesca Adami e Mauro Fragiotta. Usando solo fogli di acciaio dello spessore di 2 o 3 millimetri hanno sfidato spazio, forme, gravità e ogni concetto di leggerezza. E hanno vinto ogni sfida.

Sì, la loro linea di sedie, tavolini e persino lampade è talmente leggera, anche visivamente, che lascia di stucco. Eppure non rinuncia alla funzione primaria di ogni elemento, anzi lo esalta con forme inconsuete che si appropriano in modo nuovo e inaspettato degli spazi.

Ogni elemento ha forme decise con linee nette, geometriche, di gran carattere. Inosservati non si passa, né si vuole. Che si tratti della sedia Centaurus, dei tavolini Pegasus e Perseus o della lampada Orion. E non è un caso se il riferimento è alle stelle.

Le versioni disponibili vanno dalla Matt Edition con finitura opaca e colori personalizzabili alla variante tutta nera chiamata Materia Obscura passando per l’elegantissima Gold Edition in edizione limitata a soli 33 pezzi numerati.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento