Manta di Lucie Koldová per mmcité

28 Maggio 2020 / Sedie / 0 Comments /

Si chiama Manta per un motivo preciso perché si ispira proprio alla creatura marina da cui prende il nome con la sua forma alata ampia che sembra fluttuare. Lo ha immaginato Lucie Koldová per mmcité ed è il progetto di una seduta.

Decisamente non convenzionale, multifunzione e originale perché mescola insieme l’idea della sedia, dello sgabello, della panca ma anche del tavolino pensando a spazi chiusi o aperti, pubblici o privati. Si declina in aluminio con struttura in acciaio per dargli leggerezza e robustezza insieme. E in un gran numero di colori.

Ispirandosi agli eleganti movimenti della manta nell’acqua, la designer ha rinfrescato l’idea della panca con o senza tavolino incluso creando un oggetto d’arredo davvero originale e innovativo, con tutta la leggerezza visiva che comunica l’animale da cui prende spunto.

Le sue superfici, variamente disposte, offrono di volta in volta l’idea del tavolo, della scrivania, della sedia, della panca, anche secondo le esigenze del momento. È dunque un accessorio estremamente dinamico nella sua essenza. D’altronde, l’ispirazione viene proprio da un movimento.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento