Pandemic Work Desk Concept, la scrivania col distanziamento

La pandemia ha cambiato le nostre vite in molti modi, incluso l’approccio al lavoro, al ricevimento del pubblico e alle relazioni umane. Si moltiplicano le soluzioni nate per far fronte alle nuove esigenze di distanziamento sociale e protezione e il design ci ha messo spesso lo zampino.

Lo ha fatto anche nel caso dell’ultimo progetto a tema che vi presentiamo. Lo ha ideato Prasad Ghodke che lo ha chiamato senza troppa fantasia Pandemic Work Desk Concept. Sì, è ancora solo un concept ma se le cose non cambiano nell’immediato futuro non lo rimarrà a lungo. Ne avremo sempre più bisogno.

Si tratta di postazioni di lavoro singole che lasciano spazio all’interazione, opportunamente distanziata, ma proteggono al massimo grado chi siede alla scrivania, attrezzata di tutto punto per essere un ufficio indipendente.

L’idea è stata sviluppata per offrire protezione e distanziamento ma anche per massimizzare gli spazi infatti l’ufficio è richiudibile: diventa praticamente piatto! È l’opposto del concetto di open space e condivisione ma si fa di necessità virtù. Di questi tempi…

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento