In un’epoca in cui sempre più spesso ci poniamo il problema dell’ambiente arriva molto a proposito il nuovo ombrello che raccoglie e purifica l’acqua piovana in modo che tu possa berla. Così hai la borraccia sempre piena senza dover acquistare bottigliette di plastica qua e là o sperare di incontrare una fontanella.
L’idea è di Volkan Ugurel, studente di design della Bauman Moscow State Technical University che ha integrato all’ombrello un sistema di filtraggio in grado di purificare l’acqua piovana e renderla potabile.
Il filtro è a tre livelli in modo da purificare l’acqua per renderla sicura al 100% ed eliminare non solo tutte le particelle potenzialmente dannose ma anche sapori e odori. L’acqua filtrata poi riempie una borraccia in vetro da 220 ml. che si può staccare e portare con sé a parte.
Il progetto si chiama Nonagon Umbrella e si ispira all’album musicale Nonagon Infinity concepito per essere suonato in loop infinito, in cui una canzone che finisce è l’inizio della seguente a simboleggiare il ciclo della vita.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments