Bottiglia Origami, la borraccia che ripieghi

28 Luglio 2020 / Oggettistica / 0 Comments /

Il progetto è firmato da DiFold e si chiama Origami, ha un’anima eco-friendly e un approccio decisamente design. Sembra una borraccia come tante, a prima vista, ma è qualcosa di più, di diverso, di più originale e innovativo.

Nello sforzo di ridurre il consumo di plastica stiamo tutti cercando di utilizzare di più una borraccia. Ma poi si pone il problema, è ingombrante anche da vuota! Soluzione: facciamola comprimibile, no? Facile, efficace e pure divertente.

Ispirandosi alle pieghe della tradizionale arte orientale di piegare la carta, da cui prende anche il nome, si richiude su se stessa occupando pochissimo spazio a seconda di quanto desideriamo riempirla o se è proprio vuota. Nella sua estensione massima arriva a contenere 750 ml di liquido mentre da chiusa si riduce fino al 20% del suo volume normale.

È realizzata in TPE atossico e adatto per alimenti e si ripiega seguendo le linee pre-impostate, riaprendosi velocemente quando serve riempirla. E c’è un moschettone per agganciarla comodamente alla borsa, allo zaino, alla bici…

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento