Objets Nomads di Louis Vuitton, la collezione 2021

6 Settembre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Arrivano i nuovi Objets Nomades di Louis Vuitton e il nostro cuore ha un sussulto: non delude mai la maison francese che quest’anno affida le sue creazioni speciali a due famosi studi di design, Marcel Wanders e i fratelli Campana.

Petal Chair si chiama la seduta immaginata da Marcel Wanders e naturalmente rivestita in pelle Vuitton. È cucita a mano e nella sua forma ricorda un bocciolo che ci accoglie nella sua soffice corolla. La struttura in alluminio si ispira allo stelo di un fiore e 9 cuscini sono i petali che creano la seduta.

Lo studio Campana firma Merengue, un pouf ispirato a un fiore tropicale con petali rivestiti anche in questo caso di morbidissima pelle. Firmata LV, chiaramente. Dei fratelli Campana è anche Aguacate, una struttura colorata che puoi usare come decorazione da parete oppure come paravento. I diversi moduli, nove in tutto, si possono riarrangiare tra loro grazie a speciali ganci di ottone dorato. È un’edizione limitatissima prodotta in soli 30 pezzi. Anche qui lo zampino di Louis Vuitton si ritrova nella presenza della pelle colorata.

Da quando la linea è stata lanciata per la prima volta nel 2012 ha continuato ad arricchirsi di pezzi davvero speciali, pensati per l’arredamento ma anche come elementi da collezione che rivisitano lo spirito più tipico della maison, il concetto del viaggio. E questa nuova serie non fa eccezione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento