Lo stipetto con chiusura a forbice di Dekay

8 Settembre 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Uno stipetto somiglia quasi sempre a tutti gli altri a meno che non ci abbia messo lo zampino Dekay che lancia la sua nuovissima idea rivisitando di sana pianta la chiusura dell’accessorio. Da chiuso intuisci qualcosa ma è quando lo apri che la meraviglia si dispiega intera.

L’idea creativa ha riguardato non tanto la struttura dello stipetto, super essenziale e geometrica, quanto lo sportello. Anzi gli sportelli, ché sono due anche se interconnessi. Sono composti da sei diversi elementi assemblati in modo da aprirsi secondo uno schema diagonale davvero sorprendente.

Non c’è alcuna ragione funzionale perché ciò accada, è un esercizio di stile che aggiunge movimento, brio e carattere a un contenitore per il resto decisamente basico. Pensato per sistemare attrezzi o accessori sportivi in garage, sinceramente ci sembra bellissimo anche da piazzare dentro casa.

Non è una novità assoluta, già Klemens Torggler nel 2013 aveva lanciato la sua Evolution Door. In questo caso si può parlare di una rivisitazione di un’idea abbastanza simile. Che però si chiama Scissor Door visto che l’apertura ricorda quella delle forbici.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento