Poltrona Manico di Giuseppe Arezzi

23 Marzo 2022 / Poltrone / 0 Comments /

Il suo nome è Manico, la firma Giuseppe Arezzi insieme a It’s Great Design, alla loro quarta collaborazione insieme. È una sedia con braccioli che rimanda all’idea della poltrona, non solo per la forma ma anche per la garanzia di relax.

La struttura infatti è pensata per potervisi abbandonare godendosi un momento di riposo assoluto grazie a imbottiture generose. E colorate, che rimandano alle atmosfere mediterranee. Anzi, esplicitamente siciliane visto che l’ispirazione viene proprio dalla Sicilia.

È Giuseppe Arezzi a raccontare la genesi di questa idea parlando del contest del 2012 promosso da uno storico negozio di arredamento di Catania. Tutti i designer, rigorosamente siciliani, furono invitati a presentare un pezzo ispirato all’isola.

La poltrona Manico è nata ispirandosi alla tradizione contadina e agli strumenti manuali che via via si sono trasformati per accogliere la tecnologia più sofisticata. La sedia è costruita con i manici degli attrezzi ormai in disuso ma portati a nuova vita immaginando la sedia su cui riposare tra un lavoretto in campagna e l’altro, magari all’ombra di un ulivo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento