Doric Coffee Tables, i tavolini ispirati alle colonne antiche

4 Luglio 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Essenziali, eleganti, firmati dallo studio italo-danese GamFratesi per Gubi: sono i nuovi tavolini design Doric Coffee Tables. La scanalatura verticale, qui super minimale ma riconoscibile, ricorda proprio la decorazione tipica della colonna dorica che fornisce l’ispirazione per questa creazione.

L’equilibrio delle forme è impeccabile e si fonda sulla dualità: opposti che si fondono in perfetta armonia creando un codice espressivo movimentato ma coerente. Due sono le dimensioni disponibili del tavolino e due anche le declinazioni materiche, in pietra calcarea o travertino.

Chi firma il progetto? Stine Gam e Enrico Fratesi, i due nomi dietro il brand che per l’appunto si chiama GamFratesi unendo semplicemente i cognomi dei designer. Il risultato è bellissimo, affascinante ed elegante ma con un approccio iper minimal e contemporaneo.

L’idea era quella di interpretare l’architettura classica traslandola indoor, su un complemento d’arredo che arreda ma ha anche una funzione specifica, tanto decorativa quanto pratica. Il dettaglio scanalato rende movimentato un elemento dalla linea rigida e formale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento