Stackbl, i lampadari di feltro riciclato

6 Settembre 2022 / Luci / 0 Comments /

Sembrano rocchetti di filo, oppure pile di vestiti, solo che poi vedi occhieggiare la luce tra le fessure e capisci che si tratta di lampadari. Di varie forme, estensioni, combinazioni di colore, ma con un materiale in comune: il feltro riciclato.

A immaginarli sono stati Anthony Frank Keeler, Sarah Coleman e Wisse Trooster che firmano il progetto con l’intento di creare qualcosa di innovativo e di forte impatto visivo ma che sia anche attento all’ambiente. Il primo passo, ovviamente, usare un materiale riciclato.

In questo caso si tratta di feltro da scarti di produzione. Diversamente questo materiale sarebbe stato destinato alla discarica, qui invece torna sulle scene diventando protagonista di una creazione design. Che si chiama Stackbl.

I lampadari possono essere corti o lunghi, posizionati in verticale o in orizzontale, usati singolarmente oppure in gruppo e a diverse altezze. I colori che cambiano e le dimensioni variabili rendono l’ambiente subito divertente ma con un tocco ricercato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento