Airberg sofa, come iceberg ma senza l’acqua

27 Settembre 2022 / Divani / 0 Comments /

Si chiama Airberg ed è una collezione di divani firmati da Jean-Marie Massaud per il marchio svedese Offecct. E no, non sono divani come tutti gli altri, del resto si nota sin dalla prima immagine. Certo, offrono uno spazio di relax, che è senz’altro la priorità di ogni divano, ma hanno anche una allure decisamente artistica.

Per il design è una sfida quotidiana quella di unire approccio artistico, spesso anche scultoreo, alla comodità richiesta a un simile complemento d’arredo. Qui le due cose si sposano alla perfezione restituendo un divano di sicuro effetto ma anche super comodo.

Le strutture appaiono morbide ma grazie a un sistema di materiali flessibili ma sodi insieme a una struttura celata dentro le imbottiture, tutto risulta perfettamente in linea con il sostegno che ci si aspetta da un sofa.

Dentro, metallo e legno creano il sostegno intorno a cui cresce la schiuma modellata ad hoc. Tutto è poi rivestito in tessuto dai colori neutri nella gamma dei grigi. E il gioco è fatto. questi divani sembrano iceberg. Che però galleggiano nell’aria. Da cui il nome, appunto: Airberg.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento