Clover Collection, i tavolini in sughero di Colony e Grain

10 Ottobre 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Clover è una particolarissima collezione di tavoli di sughero a forma di quadrifoglio (da cui il nome) firmata dalla cooperativa Colony insieme allo studio di design Grain che usa spesso e volentieri questo materiale rinnovabile e biodegradabile.

Essendo morbido e dalla finitura vellutata, il sughero invita anche all’interazione grazie alla sua qualità tattile piacevole al tocco oltre che alla vista. Due le tonalità, dalla più chiara e nota a quella scura, quasi cioccolato, ottenuta tostando il sughero.

Quello scuro ottenuto tramite tostatura consente anche di utilizzare materiale di seconda scelta che normalmente viene scartato per le sue imperfezioni cromatiche. La tostatura cela questi difetti e rende utilizzabile un materiale che sarebbe scartato.

Il motivo del trifoglio, semplice ma piacevole, apporta un elemento giocoso agli interni che accolgono questi deliziosi tavolini che si possono utilizzare singolarmente o in combo. Magari scegliendo un pezzo chiaro e uno scuro. Oppure la variante che include entrambe le colorazioni in un unico tavolo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento