Print Clay Humidifier, l’umidificatore ecologico di terracotta

28 Ottobre 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

Sembra un cactus ma anche un mini termosifone dalle linee inconsuete e invece è un umidificatore. Non certo come tutti gli altri, però, e non solo per via della forma. È infatti di terracotta. L’idea di Jiaming Liu era quella di rivisitare il classico umidificatore per ambienti aggiungendo un tocco design. Missione compiuta.

C’è anche la tecnologia, sia chiaro, perché la creta non è lavorata a mano ma stampata. Sì, a stampa 3D. Incredibile ma vero, qui al posto del solito materiale sintetico c’è un materiale naturale usato da millenni dall’uomo per creare oggetti.

Di più: la creta proviene da scarti di lavorazione industriale, in questo modo si aggiunge anche l’elemento eco-friendly al progetto, cosa che non ci dispiace mai. Il risultato è un oggetto sostenibile, funzionale, utile e bello da vedere. Non richiede neanche elettricità come molti umidificatori tradizionali.

Si chiama Print Clay Humidifier ed è composto da due parti. Quella inferiore si usa per mettere l’acqua, quella superiore la assorbe e la rilascia nell’ambiente. Facile, geniale, attento all’ambiente, bello da vedere. Che altro?

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento